Veneto. Da lunedì la Settimana del Lavoro Agile

Venerdì, 24 maggio 2019

La conciliazione tra qualità di vita e tempi di lavoro è il tema della Settimana del Lavoro Agile promossa dalla Regione Veneto dal 27 al 31 maggio prossimi e che, anche quest’anno, vede la collaborazione della Cisl regionale.
Accanto al workshop regionale “Dai bisogni alle proposte: esperienze aziendali e modelli di contratto”, in programma martedì 28 nella sede della Cisl Veneto in via Piave a Mestre, sono previsti altri 5 eventi promossi insieme alle Unioni territoriali delle varie province.
Il programma dell’evento prende il via lunedì 27 al Fab Lab di Rovigo (Viale Porta Adige ,45) con un incontro su “Gli effetti e i benefici dello smartworking” con Sergio Spiller, responsabile dipartimento contrattazione della Cisl Nazionale; Francesca Martinelli, drettrice della Fondazione Centro studi Doc, ed Elisabetta Lamon, ricercatrice Fondazione Corazzin.
Mercoledì 29 si parlerà di “Conciliazione, welfare e lavoro agile”, presso la Cooperativa Idea Sociale di Treviso (Via Baracca, 4). Interverranno Patrizia Manca della Fisascat Cisl, la presidente della Cooperativa Luciana Mellone e Francesco Peron e Stefano Dal Pra Caputo della Fondazione Corazzin.
Si prosegue, poi, giovedì 30 con un incontro su “Ruolo, rappresentanza e diritti dei lavoratori flessibili” allo Iusve Lab di Verona (Via Regaste San Zeno, 23). Previsti interventi di Francesca Martinelli, di Fabrizio Creston della Cisl Verona e del consulente del lavoro Chiara Chiappa.
Infine, due gli appuntamenti in programma venerdì 31.
A Vicenza (Co-Working Cisl, Viale Carducci, 23) si affronteranno “Gli effetti e i benefici dello smart working” con Sergio Spiller e Adriano Poli e Raffaele Consiglio della Fim e della Ust Cisl vicentine.
Tema dell’appuntamento bellunese, invece, è “2019 Cultura digitale e benessere aziendale Smart working per le aziende del futuro” (Centro Congressi Belluno, Piazza Piloni 11). Saranno presenti Lorenza Leonardi, amministratore Anapia Regionale del Veneto, e Antonella Casagrande delle Risorse Umane della De Rigo.
Iscrizioni per tutti gli eventi su Eventbrite, mentre il programma della Settimana del lavoro agile si può consultare online su http://www.regione.veneto.it/web/guest/programma-della-settimana.