Belluno: domani a Palazzo Piloni esperienze di lavoro agile

Domenica, 20 maggio 2018

Palazzo Piloni di Belluno ospita domani (ore 10, Sala degli Affreschi) uno degli eventi della Settimana del Lavoro Agile: la presentazione di alcune esperienze sviluppate nel territorio bellunese nell’ambito del progetto Smart Work Smart Life (Lavoro agile, Vita agile).

Tre aziende locali: Marcolin (occhialeria), Unifarco (farmaceutica) e Cooperativa Cadore (verde e pulizie), presenteranno i risultati di un anno e più di sperimentazione di servizi, modelli organizzativi, buone prassi e nuove modalità di lavoro agile. Sempre le stesse aziende presenteranno il progetto Car Pooling finalizzato alla possibile realizzazione di mobilità condivisa tra i propri dipendenti.

Tra i partner dei progetti la Femca Cisl territoriale. Spiega Milena Cesca che ha partecipato a tutte le fasi dell’iniziativa che “il sindacato è interessato a queste esperienze per due motivi principali: il primo è che il lavoro agile prevede nuove modalità di organizzazione del lavoro delle persone e quindi nuove possibilità di conciliare le esigenze della vita con quelle del lavoro, la seconda è che producono buone prassi replicabili in altre aziende”.