Veneto Responsabile. Azioni per uno sviluppo sostenibile regionale

Mercoledì, 07 marzo 2018

Banca Etica (Corso del Popolo – Padova) ospiterà il prossimo 9 marzo l’incontro promosso da Veneto Responsabile, associazione di cui fanno parte anche Cisl Veneto e First Cisl e nata con l’obiettivo di promuovere una cultura d’impresa orientata alla responsabilità sociale. Attorno allo stesso tavolo VR ha chiamato numerose personalità del mondo accademico. Tema del confronto, a partire dalle 14.30, territori e persone, la valorizzazione del ruolo dell’impresa e la responsabilità sociale, lo sviluppo di un’economia circolare per generare bene comune. Dopo i saluti della Direttrice di Veneto Responsabile Luisa Balestra, interverranno (coordinati dalla docente dell’Università di Padova Patrizia Messina) Franco Mosconi (Università di Parma), Donato Speroni (giornalista), Paolo Gubitta (Università di Padova). A seguire le testimonianze di esperienze di governance territoriali che si stanno dimostrando efficaci: Marta Zordan (Zordan sb S.r.l), Giulia Houston (Progetto Quid - Associazione di promozione sociale), Luciano Gallo (Direttore Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e Dolomiti Friulane), Franco Balzi (Sindaco di Santorso - VI) e Andrea Cereser (Sindaco di San Dona di Piave - VE). Dopo lo spazio dedicato alle domande dal pubblico, chiuderà i lavori il Presidente di VR, Riccardo Milano.