Treviso. La Cisl nella storia di quattro sindacalisti

Giovedì, 27 giugno 2019

Quattro storici sindacalisti della Cisl per una giornata di riflessione sul valore del sindacato.
Venerdì 28 giugno a Castelbrando di Cison di Valmarino (Tv), il gruppo dirigente della Cisl di Belluno e Treviso dialogherà con quattro dirigenti storici dell'organizzazione: Alfredo Bedin, Raffaele Morese, Mario Piovesan e Giorgio Santini, figure importanti degli ultimi sessant’anni.
Bedin è stato dirigente della Cisl Tessili FILTA dal 1954 al 1994 e oggi prosegue l’impegno con i Pensionati della Fnp; Morese è stato dirigente della Fim dal 1969 al 1989, poi in Segreteria Nazionale con l’incarico di Segretario generale aggiunto sino al 1998 e attualmente è alla presidenza dell'Associazione no-profit "Nuovi Lavori"; Piovesan, dirigente della Cisl dal 1974 in Fisascat a Treviso, in Veneto e dal 2000 Nazionale, è attualmente vicepresidente di Ebicom Treviso e con incarichi nei Fondi nazionali Ebipro, Forte e Fondo Professioni. Giorgio Santini, importante dirigente della Cisl veneta e nazionale, oggi è presidente di Asvess - Associazione veneta per lo sviluppo sostenibile.
I quattro racconteranno il loro vissuto nel sindacato, prendendo il via dalla presentazione del libro di Bedin “Il sindacato in vespa - La Cisl passione e mestiere”.