Treviso. Ceotto e Zanatta (Cisl) delegati Enasarco

Martedì, 17 novembre 2020

Dopo quasi un mese dalla conclusione del voto per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati Enasarco, l’Ente previdenziale degli agenti e dei rappresentanti di commercio ha comunicato i dati definitivi delle elezioni. Gli unici eletti della provincia di Treviso sono Mirco Ceotto e Dario Zanatta, entrambi dirigenti della Fisascat Cisl.
“Gli elettori hanno premiato il nostro programma, rivolto a una migliore assistenza per la categoria - commenta Mirco Ceotto - La coalizione, composta da 3 liste e nella quale la Fisascat Cisl ha svolto un ruolo da protagonista, ha registrato un ottimo risultato. Oltre al consenso, alla coalizione è stata riconosciuta la validità dell’impegno profuso non solo in campagna elettorale, ma anche nel difficile periodo del lockdown. Saremo quindi attivi protagonisti nel rinnovamento di Enasarco”.
Complessivamente le liste sostenute da Fisascat Cisl hanno conquistato 15 seggi su 40, con oltre 11mila e 400 voti su circa 31mila votanti.
"La crisi determinata dall’emergenza sanitaria - sottolinea Zanatta - sta colpendo duramente anche i circa 5.000 agenti di commercio della provincia di Treviso, dove interi settori hanno registrato cali negli ordini che vanno dal 75% al 100% rispetto al 2019".