Treviso. Decreto Sicurezza: rischio esuberi alla Nova Facility

Martedì, 16 aprile 2019

Si abbatte la scure del Decreto Sicurezza sui centri di accoglienza della Marca: rischio esuberi per i lavoratori della Nova Facility di Treviso, azienda che gestisce i servizi alle Caserme Serena di Casier e Zanusso di Oderzo e il centro accoglienza di Vittorio Veneto. È quanto emerge dall’incontro che si è tenuto ieri, lunedì 15 aprile, nella sede trevigiana di Assindustria tra i sindacati Fisascat Cisl ed Fp Cgil con Nova Facility.
L’applicazione del Decreto Sicurezza - denuncia il segretario della Fisascat Edoardo Dorella - fissata per il 1° maggio, rischia di comportare una riduzione dei posti di lavoro dei 102 operatori. Al fine di salvaguardare i lavoratori, i sindacati hanno subito chiesto con urgenza la procedura di applicazione del FIS (Fondo di Integrazione Salariale) fino a fine maggio per sostenere il reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività dei dipendenti. Un periodo che permetterà alle Parti Sociali di approfondire tutti i dettagli e, condizioni permettendo, di arrivare a un accordo.
Per venerdì 19 aprile sono state convocate le assemblee dei lavoratori.