Safilo, nuovo piano in discussione a fine mese

Venerdì, 03 agosto 2018

Le federazioni regionali Femca Cisl - Filctem Cgil – Uiltec Uil e il Coordinamento RSU Gruppo Safilo hanno diramato un comunicato stampa al termine dell'incontro che si è concluso, pochi minuti fa, presso la sede padovana del gruppo della occhialeria che conta su circa 3.000 dipendenti occupati, oltre che a Padova, Longarone, Santa Maria di Sala eMartignacco (Udine ).
Nel comunicato si conferma che nel corso dell'incontro l'azienda ha presentato ai rappresentanti sindacali la "semestrale" di Bilancio (primo semestre 2018) i cui risultati "segnano ancora una volta rosso e delineano una situazione complessiva preoccupante". Il nuovo AD, Alberto Trocchia, ha anche presentato le linee generali di un nuovo piano industriale che subentra al precedente e che prevede una riorganizzazione del Gruppo finalizzata ad ottenere una maggiore efficienza produttiva e redditività finanziaria soprattutto tramite una riduzione dei costi di struttura.
"Come sindacati di categoria e coordinamento RSU - commenta Stefano Zanon, segretario Femca Veneto - dopo avere preso atto della semestrale di bilancio e delle problematiche che essa pone, abbiamo dato disponibilità ad entrare nel merito del nuovo piano industriale alla riapertura degli stabilimenti e quindi con i lavoratori presenti in fabbrica".