Rsa. Quarta ondata, Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil Veneto chiedono incontro all’assessore Lanzarin

Lunedì, 22 novembre 2021

Chiarezza sulla gestione della terza dose di vaccino. I sindacati dei pensionati Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil Veneto chiedono un incontro urgente all’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, per essere informati sul “tipo di accorgimenti che le strutture stanno prendendo per contenere la diffusione del contagio, considerando che esso sta coinvolgendo anche il personale”.

“La quarta ondata che ha cominciato a colpire nelle Rsa – dichiarano le segretarie generali venete Tina Cupani, Elena Di Gregorio e Debora Rocco, rispettivamente di Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil - sta avvenendo in un momento in cui la campagna per la terza dose deve ancora concludersi. Temiamo - spiegano - che ciò possa pregiudicare anche gli sforzi in atto per garantire agli anziani ospiti un grado di socialità adeguato, tra visite dei familiari e attività ricreative, come più volte richiamato dal Ministero della Salute. Oltre l'aspetto sanitario - concludono i sindacati - a noi preoccupa quello affettivo-relazionale: temiamo che se i contagi non vengono subito contenuti, gli ospiti ripiomberanno di nuovo in una forma di isolamento che, ormai, periodicamente subiscono da più di un anno e mezzo”.

#rsa #Covid19 #contagi #vaccino #terzadose #FnpCislVeneto