Rovigo. Ventura (Cisl): patto per il rilancio di tutto il Polesine

Martedì, 16 aprile 2019

Un patto tra le forze sociali per lo sviluppo del Polesine, a partire da Rovigo.
Lo ha proposto Giovanna Ventura, reggente della Cisl territoriale, nel corso del “Laboratorio di idee” svoltosi ieri nella sede Cisl di Rovigo.
Obiettivo dell’incontro: avviare una riflessione aperta a tutta la cittadinanza sulle prospettive di sviluppo di Rovigo e di tutto il Polesine.
Il titolo “Laboratorio di idee” rispecchia la volontà del sindacato di portare su tutto il territorio le proprie idee ma anche di raccogliere tutti i contributi utili a migliorare la qualità della vita delle famiglie, dei lavoratori e dei pensionati.
La partenza è stata promettente, vista l’ampia partecipazione all’incontro, dove erano presenti tutte le liste in corsa per il governo della città.
“Stiamo organizzando otto iniziative in altrettante zone nelle quali abbiamo diviso l’area territoriale – ha spiegato Ventura – e siamo partiti proprio da qui, da Rovigo, perché si sta per rieleggere gli amministratori comunali".
"In questo momento - ha sottolineato la dirigente cislina -c’è bisogno di idee. E noi vogliamo ribaltare la piramide per metterci alla base le famiglie, i lavoratori e i pensionati ed andare a contatto diretto con le persone, come la Cisl ha sempre fatto".