Rovigo. Cittadini stranieri ed emergenza abitativa, lunedì il convegno “La casa: un bene per tutti”

Venerdì, 30 giugno 2023

La casa dovrebbe essere un bene per tutti eppure i cittadini stranieri, più di quelli italiani, si ritrovano a dover affrontare problemi come caro affitti e mutui sempre più cari e difficili da ottenere.

Sarà questo il tema al centro del convegno “La casa: un bene per tutti. I cittadini stranieri di fronte all’emergenza abitativa” organizzato da Cisl Padova Rovigo, Anolf (Associazione Nazionale Oltre Le frontiere) e Sicet (Sindacato Inquilini Casa e Territorio) per lunedì prossimo, 3 luglio, alle 16, a Rovigo nella sede del sindacato in viale Tre Martiri 87.

Aprirà i lavori il presidente Anolf Padova Rovigo Patrick Ogbonnia. Interverranno quindi la Segretaria del Sicet Padova Rovigo Giulia Zago e l’assessore al Welfare e alle Politiche abitative del Comune di Rovigo Mirella Zambello. Concluderà l’incontro la Segretaria della Cisl Padova Rovigo Stefania Botton.

#casa #abitazione #emergenzaabitativa #cittadinistranieri #caroaffitti #caromutui #CislPadovaRovigo #AnolfPadovaRovigo #SicetPadovaRovigo #ComunediRovigo #Rovigo