Covid-19. Cisl: due servizi di emergenza a Padova e Rovigo

Lunedì, 30 marzo 2020

L’Ust Cisl Padova Rovigo mette in campo da oggi, lunedì 30 marzo, due nuovi servizi per essere più vicina ai propri iscritti in questo momento di emergenza.
Il primo servizio si chiama “Stress Covid-19”, è un servizio telefonico di supporto psicologico dedicato a quanti si trovano in difficoltà (economica, familiare o di salute) a causa dell’isolamento sociale deciso per arginare la diffusione del contagio da Coronavirus. Una psicologa e psicoterapeuta offrirà assistenza telefonica al numero 328 6393327 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.
Il secondo servizio, invece, tramite la mail dedicata cislpadovarovigo@libero.it, fornirà informazioni utili sulle misure di sostegno economico previste dal decreto Cura Italia, come sospensione delle scadenze fiscali e dei mutui, indennità per lavoratori autonomi, partite Iva e stagionali, cassa integrazione, congedo parentale e voucher baby-sitter.
“Ci stiamo adoperando costantemente, in accordo con tutte le istituzioni dei territori di Padova e Rovigo – aggiunge il segretario generale Samuel Scavazzin – per riuscire a rendere questa fase delicata più gestibile, fornendo tutte le informazioni che in questo momento spesso sono frammentate e trasmesse in maniera poco chiara”.