Rovigo. Cisl contro i tagli negli ospedali

Sabato, 13 aprile 2019

La Cisl insieme alle altre sigle sindacali confederali ha chiamato stamattina i polesani alla mobilitazione per contrastare le scelte della Regione Veneto sulla riorganizzazione degli ospedali di Trecenta e Adria. "Ci penalizzano - hanno scritto nel comunicato - con le schede ospedaliere che cancellano Terapia Intensiva a Trecenta e, ancor di più, con i 32 letti in meno a Chirurgia e Urologia ad Adria, dove peraltro si riducono anche quelli di Pediatria (da 24 a 8)".
Se messi in pratica, i tagli declasserebbero entrambi i nosocomi pregiudicandone il futuro.
Tre le manifestazioni programmate: presidi contemporanei davanti agli ospedali di Adria e Trecenta da cui partiranno i cortei che si incontreranno davanti a quello di Rovigo per poi arrivare alla Cittadella Socio Sanitaria per i comizi finali dei segretari di Cgil Cisl e Uil e dei Sindaci.