Rinnovo RSU Aprilia: Fim sindacato di maggioranza assoluta

Sabato, 29 maggio 2021

Si è concluso ieri sera (venerdì 28 maggio) lo spoglio delle schede per il rinnovo delle RSU degli stabilimenti Aprilia Piaggio di Scorzè e Noale dove lavorano, rispettivamente, 279 e 220 tra operai ed impiegati.

Due le liste di candidati in competizione: Fim Cisl e Fiom Cgil.
Altissima l’affluenza alle urne: hanno votato infatti il 94% dei dipendenti di Scorzè e il 90% di Noale.
In entrambi gli stabilimenti la lista di Fim Cisl si è affermata come sindacato di maggioranza assoluta sia come numero di voti che di rappresentanti eletti. A Scorzè 162 voti (pari al 64%) a Noale 120 voti (pari al 63% del totale) che hanno determinato la elezione di 7 delegati su 11 e di 4 su 6.
Per Matteo Masiero, di Fim Cisl Venezia, il risultato ha un doppio valore: “Ci confermiamo, consecutivamente per la terza volta, come sindacato di maggioranza assoluta e questo nonostante la fuoriuscita di molti lavoratori nostri iscritti. I lavoratori hanno riconosciuto e premiato l’intenso impegno dei nostri candidati su tutte le problematiche aziendali, comprese quelle determinate dall’emergenza pandemia”.
Le liste di Fim Cisl si sono presentate con un programma sul consolidamento dei risultati conseguiti negli ultimi 4 anni: dal contratto integrativo alla scelta del Gruppo Piaggio di rilanciare i brand Aprilia, Guzzi e Racing accompagnato da investimenti e nuovi prodotti ad altissimo valore tecnologico.

#aprilia #noale #scorze #FimCislVenezia