RSU. Femca Cisl primo sindacato all’Unifarco di Santa Giustina

Mercoledì, 09 giugno 2021

Femca Cisl si conferma primo sindacato all’Unifarco di Santa Giustina.

Nel corso delle elezioni delle RSU, tenutesi nelle giornate di lunedì e martedì, la Cisl ha ottenuto 5 delegati su 9, con il 60% dei consensi.

Alla Femca sono andati, infatti, 167 preferenze dei 280 votanti (sui 436 dipendenti dell’azienda), contro gli 89 della Cgil, con 3 rappresentanti eletti, e i 22 della Uil (un delegato).

Gli eletti tra la Femca Cisl sono Teresa Funes, Monica De Paris, Paola Gramegna e Massimo Mossa per lo stabilimento principale di Santa Giustina e Paola Riccardi per la sede di Alpago.

“I 167 voti raccolti sono un riconoscimento importante – ha commentato Mauro Dalla Rosa della Femca Cisl Belluno Treviso – il nostro è il primo sindacato all’interno dell’azienda e ringraziamo tutti i lavoratori per la fiducia. Da parte nostra – ha assicurato - continueremo a lavorare come fatto fino ad ora per garantire migliori condizioni di lavoro, equità e una buona contrattazione”.

#RSU #FemcaCislBellunoTreviso #Unifarco