Pieve di Soligo. Gruppo Battistella, nuovo contratto aziendale con premio di risultato e incentivi al welfare

Venerdì, 14 luglio 2023

Nuovo contratto aziendale per il Gruppo Battistella di Pieve di Soligo, tra i protagonisti dell’industria italiana del mobile, che conta oltre 600 collaboratori e compie quest’anno 70 anni di attività con le aziende Battistella Company, Battistella, Baco e Novamobili.

La firma è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza di Alberto Battistella, Paolo Bianchin e Paolo Villanova per l’azienda, assistiti da Andrea Zappia di Confindustria Veneto Est, e le Rsu aziendali, assistite da Giuseppe Vallotto della Filca Cisl Belluno Treviso e Luca Brino della Fillea Cgil Treviso.

Tra le novità introdotte, il premio di risultato dall’importo medio annuo di 2.500 euro lordi, cifra che potrebbe crescere di un ulteriore 10% se il lavoratore scegliesse di trasformare l’importo in welfare o del 13% in caso di adesione alla previdenza complementare.

Inoltre, sono previste borse di studio per i figli dei collaboratori del Gruppo che si siano particolarmente distinti nel loro percorso educativo: dai 500 euro per i diplomati della scuola media ai 2.000 per i laureati magistrali, passando per scuole superiori, professionali, Its e lauree triennali.

“Questo accordo – hanno commentato con soddisfazione Giuseppe Vallotto della Filca Cisl e Luca Brino della Fillea Cgil - rappresenta un consolidamento delle buone prassi negoziate in precedenza nel segno delle positive relazioni industriali e del miglioramento delle condizioni lavorative, dalle stabilizzazioni alla staffetta generazionale, passando per la definizione della pratica della banca ora solidale, utilizzata dai lavoratori e dalle lavoratrici in questi anni. Attenzione, in particolare, è stata data all’elemento economico, ovvero al premio di risultato, anche permutabile in welfare – hanno concluso Vallotto e Brino - fondamentale oggi in questa fase inflattiva per mettere a riparo le famiglie dei lavoratori dall’erosione del potere di acquisto”.

#GruppoBattistella #PievediSoligo #FilcaCislBellunoTreviso #welfare #premiodirisultato #lavoratori