Persone con disabilità, una guida CISL con gli strumenti per l’assunzione e la permanenza al lavoro

Venerdì, 02 dicembre 2022

Oggi, 3 dicembre 2022, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Sindacato CISL Veneto pubblica la guida “Giovani, lavoro, disabilità: tante opportunità”, uno strumento per potersi orientare tra le agevolazioni e le possibilità di formazione e di politiche attive per l'inserimento e la permanenza nel lavoro delle persone con disabilità.

La guida è stata presentata in occasione del recente salone Job&Orienta nel corso della tavola rotonda del 26 novembre presso lo stand di CISL Veneto.

Come evidenzia il Segretario generale Gianfranco Refosco, “Oggi sono tante le opportunità a disposizione delle persone e delle imprese grazie anche ai programmi regionali condivisi nelle commissioni regionali dove CISL partecipa attivamente con proposte che nascono dall’ascolto dei bisogni del territorio. La guida riassume i principali strumenti a disposizione e fornisce i contatti per ricevere informazioni e assistenza”.

Che l'assunzione delle persone con disabilità da obbligo di legge possa trasformarsi in un'opportunità trova evidenza nelle tante esperienze di orientamento e inserimento lavorativo che vengono realizzate nel territorio, alcune delle quali sono state raccontate dai Servizi lavoro di CISL nel corso della tavola rotonda del 26 novembre scorso a Job&Orienta.

#disabilità #CislVeneto #CislVenezia #CislVerona #CislVicenza #CislPadovaRovigo #CislBellunoTreviso