Disabili al lavoro: un convegno sui vent’anni della Legge 68

Venerdì, 24 gennaio 2020

La legge 68 per "la promozione dell'inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato" ha compiuto vent’anni.
Per celebrare la ricorrenza la Regione Veneto ha organizzato per lunedì 27, dalle 9 alle 18, alla Fiera di Vicenza, un convegno dal titolo "I vent'anni della Legge 68 - Traiettorie verso il futuro: dall'inserimento lavorativo all'inclusione", moderato dalla giornalista Micaela Faggiani.
All'evento interverranno gli assessori regionali al lavoro, Donazzan, e ai Servizi Sociali, Lanzarin; i professori Paolo Gubitta e Laura Nota dell’Università di Padova e Laura Calafà dell’Università di Verona.
L’evoluzione della Legge 68/99 sarà esaminata da Tiziano Treu, presidente del CNEL, mentre Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro, presenterà una ricerca sul collocamento mirato in Veneto.
Durante la giornata è prevista anche una tavola rotonda sul tema: “Dall’inserimento lavorativo all’inclusione” nella quale interverrà, in rappresentanza della Cisl, Gianfranco Refosco.