Metalmeccanici. Fim Verona, Adriano Poli nuovo Segretario generale

Martedì, 21 settembre 2021

La Fim di Verona ha un nuovo segretario generale: si tratta di Adriano Poli, 48 anni, bassanese, che sostituirà Luca Mori.

Poli è stato eletto con 51 voti su 62 nel corso del consiglio generale tenutosi ieri a Peschiera del Garda alla presenza di Roberto Benaglia e Giancarlo Refosco, Segretari generali della Fim nazionale e di Cisl Veneto.

Poli inizia a lavorare nel1994 all’Ocean (le smalterie oggi Baxi). Quando vengono convocate le prime assemblee sindacali per contrastare gli effetti della riforma pensionistica proposta dal primo governo Berlusconi, si appassiona e comincia ad interessarsi ai temi contrattuali. Nel 1996 si candida a rappresentante interno e comincia a tutti gli effetti il percorso sindacale con la Cisl fino al 2008, quando con la Fim comincia ad occuparsi a tempo pieno delle aziende metalmeccaniche del Bassanese.

“Guidare la Fim Cisl di Verona mi riempie di orgoglio ma anche di responsabilità – ha dichiarato Poli – Quello del Veronese è uno dei territori industriali più dinamici del Veneto, dove a breve i distretti termomeccanici dovranno affrontare il tema della transizione energetica stabilita dall’agenda 2030”.

Confermati, in segreteria, Serena Iacovelli e Alessandro Pagani.

#metalmeccanici #FimCislVerona #CislVeneto