Montebelluna (Tv). Geox., firmati accordi su smart working, formazione e welfare aggiuntivo

Mercoledì, 04 gennaio 2023

Firmati dalla Geox e dalle organizzazioni sindacali Femca Cisl Belluno Treviso e Filctem Cgil Treviso, nei giorni scorsi a Montebelluna, tre accordi su smart working, formazione e welfare aggiuntivo.

Lo smart working sarà accessibile su base volontaria a tutti i dipendenti che svolgono mansioni compatibili con la tale modalità al fine di conciliare vita lavorativa e familiare.

Il progetto di formazione è rivolto a tutto il personale (operai, impiegati, quadri e dirigenti) e prevede fino al prossimo mese di luglio 90 ore di corso base per tutti gli impiegati e 45 ore per quadri e dirigenti su programmi specifici relativi al cambiamento connesso alla trasformazione digitale e alla sostenibilità.

Infine, l’accordo relativo al welfare riconosce un credito di 200 euro aggiuntivi per ogni singolo lavoratore, per affrontare il caro vita, da spendere entro il 31 dicembre.

Beneficiari degli accordi saranno i 600 dipendenti di Geox S.p.a. (holding operativa del Gruppo), Geox Retail e XLog (la controllata per la gestione dei magazzini).

Soddisfazione è stata espressa da Gianni Boato della Femca Cisl Belluno Treviso e Massimo Messina della Filctem Cgil Treviso: “Abbiamo concluso tre accordi importanti che portano benefici ai dipendenti e all’azienda. Sullo smart working, in particolare – sottolineano - è la conclusione di un percorso iniziato con un primo accordo sottoscritto lo scorso aprile per il premio di risultato per il triennio 2022/2024 che arriverà fino a 800 euro annui nel 2024. Da quell’accordo era rimasta fuori la regolamentazione dello smart working, che oggi – concludono i sindacalisti - finalmente diventa continuativa per tutti i dipendenti, compatibilmente con le esigenze tecnico produttive”.

#Geox #Montebelluna #FemcaCislBellunoTreviso #smartworking #formazione #welfare