Lavori verdi. Corso Confindustria Veneto Siav e Fondazione Corazzin per 6 disoccupati

Mercoledì, 19 maggio 2021

C’è tempo fino al prossimo 28 maggio per iscriversi alle due giornate di formazione su “Nuove configurazioni del lavoro – I green jobs”.

L’iniziativa, di Confindustria Veneto Siav Spa in collaborazione con Fondazione Corazzin, rientra nell’ambito del progetto “Impresa responsabile. Percorsi per favorire l’innovazione delle aziende venete in ottica di sviluppo sostenibile” ed è rivolto a 6 disoccupati.

Il corso, gratuito perché finanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo) – Regione Veneto, è articolato in due sessioni, entrambe in modalità on line.

La prima sessione prevede una formazione di gruppo della durata 24 ore sulle “Nuove configurazioni del mercato del lavoro: i Green Jobs”, nel corso della quale verranno approfonditi temi quali: green e blue economy, approccio dell’ecologia industriale, sostenibilità e ambiente.

Seguirà, quindi, un percorso di “Assessment delle competenze: verso un futuro sostenibile”: 12 ore di consulenza individuale con un consulente che aiuterà ciascuno dei 6 partecipanti a comprendere le opportunità offerte dai “lavori green” per reinserirsi nel mondo del lavoro.

Gli interessati devono iscriversi on line e inviare curriculum vitae e DID (dichiarazione di immediata disponibilità) via mail a info@fondazionecorazzin.it indicando nell'oggetto “Candidatura progetto ECOLOGIA INDUSTRIALE 1075-0001-816-2019”.

#FondoSocialeEuropeo #FondazioneCorazzin #greenjobs #disoccupati #lavoro