“Lavori verdi”: al via un corso per 6 disoccupati

Lunedì, 08 febbraio 2021

Prenderà il via a breve un corso sui “green jobs” o lavori verdi, quelle professioni cioè finalizzate a produrre beni e servizi eco-sostenibili o a ridurre l'impatto ambientale dei processi produttivi, proposto da Confindustria Veneto Siav Spa, con la collaborazione di Fondazione Corazzin.

Banner corso sui “green jobs” proposto da Confindustria Veneto Siav Spa, con la collaborazione di Fondazione Corazzin.

Il progetto, realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014–2020 della Regione del Veneto, è rivolto a 6 persone disoccupate e prevede due momenti formativi, uno di gruppo ed uno individuale, della durata complessiva di 36 ore.

Le attività si terranno on line a partire dalla seconda metà di febbraio.

I candidati devono essere disoccupati, aver avuto una precedente esperienza di lavoro attestata dal certificato di disoccupazione e dal curriculum vitae ed aver assolto l’obbligo scolastico.

Gli interessati devono compilare on line la scheda di iscrizione e inviare, via mail entro il prossimo 14 febbraio, i documenti richiesti a info@fondazionecorazzin.it indicando nell'oggetto “Candidatura progetto ECOLOGIA INDUSTRIALE 1075-0001-816-2019”.

L’ammissione al corso avverrà in seguito ad una selezione in modalità FAD (formazione a distanza) su piattaforma Google Meet.