“La Scelta” di Tina Anselmi a Vittorio Veneto

Mercoledì, 13 novembre 2019

Il sindacato dei pensionati Cisl porta in scena a Vittorio Veneto “La Scelta”, rappresentazione teatrale sulla vita della giovane Tina Anselmi.
L’evento è in calendario al Teatro Da Ponte per giovedì 14 novembre alle ore 10.45 ed è patrocinato dalla Città di Vittorio Veneto.
A tre anni dalla sua scomparsa, la FNP Cisl di Belluno Treviso ricorda così la grande veneta che fu anche - da giovanissima - sindacalista della Cisl tra le filandine del trevigiano e delegata al primo congresso della Cgil unitaria dopo la Liberazione.
“La Scelta”, tratta da “La giovane Tina Anselmi” di Mauro Pitteri (Tipi Edizioni 2018), è un progetto teatrale nato dalla collaborazione tra l’associazione ArtivArti di Portogruaro e la Cisl del Veneto.
Allo spettacolo parteciperanno anche centocinquanta studenti delle scuole superiori di Vittorio Veneto, Beltrame e Flaminio. Ospite d’onore, Francesca Meneghin, compagna di lotte sindacali di Tina Anselmi, che sarà intervistata dal giornalista Pietro Panzarino.
L’ingresso è libero.