Gruppo Marriott, rinnovato contratto integrativo. In Veneto coinvolti Danieli, Gritti e St Regis

Mercoledì, 30 giugno 2021

Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs hanno sottoscritto il rinnovo del contratto integrativo aziendale per i dipendenti del Gruppo Marriott International.

L’accordo, che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2024, in Veneto interessa circa 350 lavoratori degli alberghi Danieli, Gritti Palace e St Regis di Venezia.

“Si tratta di un contratto molto importante, per nulla scontato – commenta il Segretario generale della Fisascat Cisl Venezia, Nicola Pegoraro - soprattutto perché il Gruppo Marriott, un gruppo americano, si impegna a non procedere all’appalto di servizi fino alla scadenza dell’integrativo e comunque non senza un confronto sindacale. Sono stati, poi, normati permessi sindacali, indennità economiche, Rol, malattia e infortunio e viene riconosciuto ai lavoratori a tempo indeterminato, part-time e stagionali nonchè ai nuovi assunti – conclude Pegoraro - un importo annuo, a titolo di “Credito Welfare”, pari a 400 € al raggiungimento degli obiettivi di redditività aziendale”.

Nel contratto integrativo, inoltre, la durata massima dei contratti a tempo determinato con lo stesso lavoratore è stata innalzata da 24 a 36 mesi mentre, per favorire il processo di stabilizzazione, si è deciso di procedere all’assunzione del personale stagionale fidelizzato con contratti part time verticali a 5 mesi, cui si affianca un regime di flessibilità in presenza di picchi di domanda.

#contrattointegrativoaziendale #Venezia #GruppoMarriottInternational #FisascatCislVenezia