Fisascat Cisl Padova Rovigo. Matteo Breda nuovo Segretario generale

Lunedì, 15 maggio 2023

Matteo Breda è il nuovo segretario generale della Fisascat Cisl Padova Rovigo. Eletto all’unanimità nei giorni scorsi nel corso della riunione di Comitato Direttivo alla presenza dei Segretari generali della Fisascat Cisl nazionale Davide Guarini, della Fisascat Cisl Veneto Giovanni Battista Comiati e della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin, subentra alla dimissionaria Elena Maria Vanelli.

Vanelli, nella sua relazione introduttiva, ha ricordato la manifestazione unitaria per il rinnovo del contratto delle guardie giurate in programma giovedì prossimo, 18 maggio, a Treviso e l’impegno della Fisascat nelle trattative in corso per il rinnovo dei CCNL anche per i settori del commercio, del terziario e del turismo. “Dobbiamo riportare i nostri lavoratori – ha affermato - nella condizione di avere salari sufficienti di fronte all’inflazione e strumenti innovativi che tutelino il loro lavoro, anche rispetto a situazioni come quella che si è verificata durante la pandemia”.

“Opererò in continuità con il percorso iniziato da Elena Maria Vanelli – ha poi assicurato il neo Segretario Matteo Breda – soprattutto nell’attività sindacale nel territorio, nelle aziende e nei luoghi di lavoro. Cercherò di cogliere le peculiarità di ciascuno di noi e valorizzarle al meglio”.

#FisascatCislPadovaRovigo #FisascatCisl #CislPadovaRovigo #rinnovoCCNL #guardiegiurate #commercio #terziario #turismo