Festival Biblico. Venerdì 24 doppio appuntamento con Refosco

Mercoledì, 22 maggio 2019

Gianfranco Refosco interverrà in due appuntamenti del Festival Biblico in programma venerdì 24.
Tema del primo incontro, alle 18:30 nei locali della Libreria San Paolo di via Battisti, “La deindustrializzazione della città”. Si discuterà del territorio, di fatto non omogeneo perché portatore di bisogni molteplici, e del luogo dove collocare l’industria. Oltre al segretario Cisl, sarà presente Riccardo Ghidella, presidente UCID Nazionale (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti). Modererà Francesco Anfossi, giornalista di Famiglia Cristiana.
“#Agenda2030: città come comunità sostenibile? Il caso di Vicenza, città Unesco” è, invece, il titolo del secondo appuntamento, previsto per le 21:00 nella Chiesa di Santa Corona di Corso Palladio, in collaborazione con Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
L’Agenda 2030 è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU e prevede 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile da raggiungere, appunto, entro il 2030.
Interverranno Gianfranco Refosco, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, il portavoce ASviS Enrico Giovannini, il consigliere regionale Stefano Fracasso, l’imprenditrice Marta Zordan e il dirigente scolastico Gianni Zen. Condurrà l’incontro Pietro Del Soldà, autore e conduttore radiofonico di Rai Radio3.