Vicenza. Il primo maggio si celebra on line

Mercoledì, 29 aprile 2020

Primo maggio on line a Vicenza.
Cgil, Cisl e Uil Vicenza con Working Title Film Festival – Festival del cinema del lavoro e Cinema Odeon hanno deciso di celebrare la ricorrenza con un doppio appuntamento on line.
Alle16.30 dibattito “Il lavoro ai tempi del Coronavirus” con la partecipazione dei segretari Raffaele Consiglio, Giampaolo Zanni e Grazia Chisin; Marina Resta (direttrice Working Title Film Festival) ed Enrico Ladisa (Cinema Odeon) che illustreranno la situazione del lavoro nel cinema e le testimonianze di lavoratori dei settori “in prima fila” nell'emergenza Coronavirus. Modererà Giulio Todescan del LIES.
Il dibattito sarà trasmesso in videoconferenza in diretta sulla pagina Facebook e sul sito di Working Title Film Festival.
Dal 1° maggio sarà disponibile, inoltre, il film documentario "On va tout péter" di Lech Kowalski, che racconta la storia della GM&S, fabbrica francese che produceva pezzi di ricambio per le grandi case automobilistiche, messa in liquidazione nel 2017, lasciando sulla strada 277 operai.
Sabato 2 maggio, invece, alle 16.00, sarà possibile assistere all’intervista con il regista del film, lo statunitense Lech Kowalski. Diretta sulle pagine Facebook di Cinema Odeon Vicenza e di Working Title FilmFestival oltre che sul sito di WTFF.