Fai Cisl Verona. Rsu, all’Aia di San Martino Buon Albergo 12 delegati su 25

Giovedì, 01 dicembre 2022

Fai Cisl di Verona si afferma prima organizzazione sindacale all’interno dello stabilimento Aia di San Martino Buon Albergo.

Nel corso delle recenti elezioni Rsu, che hanno visto la partecipazione di 1534 votanti, Fai Verona ha ottenuto 12 delegati su 25.

“È chiaro che un risultato del genere non può che renderci orgogliosi – ha commentato il Segretario generale Fai Cisl Verona, Matteo Merlin - Alla nostra organizzazione, e soprattutto alla nostra Rsu, è stato riconosciuto il merito di aver tenuto la barra dritta e aver tutelato i diritti e gli interessi dei lavoratori in un periodo per nulla facile. Al tempo stesso però – ha aggiunto - ci rendiamo conto che un’attestazione di fiducia di questo tipo genera una grande responsabilità e già da oggi siamo pronti a rimboccarci le maniche e a continuare sul percorso intrapreso per dimostrare, ancora una volta, che siamo degni della fiducia accordataci”.

“Questi – si è complimentato il Segretario generale nazionale Onofrio Rota - sono risultati che dimostrano come la Federazione stia lavorando, a tutti i livelli, con costante impegno e senso di responsabilità in un periodo così complesso e carico di incertezze. L'inflazione e il rincaro dei costi energetici, insieme agli strascichi della pandemia e del conflitto in Ucraina – ha concluso - stanno richiedendo grande capacità di ascolto, mediazione e rappresentanza efficace”.

#FaiCislVerona #FaiCisl #Aia #SanMartinoBuonAlbergo #RSU