Covid-19. Cisl Veneto dona un respiratore polmonare alla Protezione Civile

Mercoledì, 01 aprile 2020

Ammonta a 70.000 euro la somma sottoscritta dalla Cisl veneta e bonificata nei giorni scorsi alla Protezione Civile regionale a sostegno delle attività per contrastare l’epidemia di Covid-19.
Tutte le federazioni di categoria, le Unioni territoriali, gli enti e i servizi, con cui si articola l’organizzazione della Cisl nel Veneto, hanno aderito e partecipato con un proprio contributo alla raccolta di fondi lanciato dalla Segreteria regionale.
La donazione è finalizzata all’acquisto di una dotazione sanitaria completa per la terapia intensiva, completa di respiratore polmonare.
Un'ulteriore cifra di 20.000 euro è stata versata sul conto corrente nazionale aperto da Cgil, Cisl e Uil per la raccolta di fondi sempre a sostegno delle iniziative della Protezione Civile nazionale per contrastare l’epidemia di Covid-19.
“Questo atto di solidarietà concreta – sottolinea il segretario Gianfranco Refosco - si affianca al grande impegno che tutta la Cisl del Veneto sta mettendo in campo in queste settimane a sostegno dei lavoratori che sono sospesi dal lavoro, per la sicurezza e la tutela della salute di coloro che lavorano, per supportare il personale che opera negli ospedali e nelle case di riposo, per garantire (se pure a distanza) servizi puntuali ed efficienti da parte del patronato, del Caf, degli Uffici vertenze.
Con responsabilità e solidarietà siamo sempre con i lavoratori e i pensionati del Veneto, per accompagnarli a superare questa emergenza”.