Coronavirus. Il sindacato veneto: seguire le indicazioni delle autorità sanitarie

Sabato, 22 febbraio 2020

Dopo i casi di Vò Euganeo e di Dolo, anche il sindacato veneto interviene sulla vicenda del nuovo Coronavirus.
In un comunicato stampa diffuso questo pomeriggio, Cgil Cisl Uil regionali, dopo avere espresso il loro cordoglio ai famigliari di Adriano Trevisan e il ringraziamento agli operatori del sistema sanitario, assicurano la piena collaborazione alle autorità sanitarie nazionali e locali nella iniziative di contrasto alla diffusione del virus.
"Ci sono molte cose da fare - sottolinea Gianfranco Refosco - ed alcune riguardano anche le organizzazioni sindacali. Invitiamo infatti i nostri delegati a promuovere anche nei luoghi di lavoro le corrette informazioni sui comportamenti da tenere e richiamiamo i lavoratori ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni sanitarie delle autorità preposte, sia nella vita sociale che nei luoghi di lavoro".
I sindacati chiedono che vengano lasciate da parte le polemiche e strumentalizzazioni. Per il segretario di Cisl Veneto "Serve invece la massima unità di intenti e di azione per evitare inutili allarmismi e pericolose sottovalutazioni".
Nel comunicato si annuncia che, sulla base delle disposizioni emanate nelle prossime ore dalle autorità sanitarie ed istituzionali, si provvederà ad uniformare anche l'attività sindacale collettiva.