Cisl: vacciniamo il Veneto contro il Covid-19

Giovedì, 31 dicembre 2020

Cisl Veneto chiede un forte impegno di informazione e sensibilizzazione sulla vaccinazione anti Covid-19 che, nelle prossime settimane, prenderà avvio anche nella nostra regione.
"Al personale che opera nel sistema socio-sanitario - precisa Marj Pallaro di FP Cisl del Veneto - vanno date le dovute informazioni sul vaccino a fronte di legittime e comprensibili domande (es. chi è già stato colpito dal COVID-19 è necessario o opportuno che si vaccini?) - e ribadisce che - prima di passare a formule di obbligo o a provvedimenti penalizzanti è giusto dare adeguate risposte a chi, comunque, è ogni giorno in prima linea sul fronte della pandemia".
Allarga lo sguardo Gianfranco Refosco: "Il Veneto deve anche prepararsi per ottenere una grandissima adesione alla vaccinazione tra tutta la popolazione. Se si vuole ottenere questo risultato è indispensabile avviare, a tempi brevi, una ampia campagna di sensibilizzazione ed informazione che coinvolga direttamente tutte le parti sociali interessate e, in prima persona, i loro responsabili".
Il segretario di Cisl Veneto avanza anche una proposta ben precisa: "Un ruolo fondamentale può e deve essere svolto dalle organizzazioni del lavoro, dell’impresa e delle professioni. Per questo chiediamo al Presidente Zaia di procedere ad una immediata convocazione di tutte queste rappresentanze al fine di concordare e definire una comune iniziativa".