Cisl a Job & Orienta 2020. La giornata di domani dedicata alla ricerca del lavoro

Mercoledì, 25 novembre 2020

Quali sono i primi passi per cercare lavoro ma, soprattutto, quali sono le regole di un contratto?
A queste domande Cisl Veneto cercherà di rispondere domani con la pubblicazione di due video in cui verranno forniti utili suggerimenti su come prepararsi al colloquio e compilare un curriculum vitae efficace e dando indicazioni su come scegliere un adeguato corso di formazione che aiuti a migliorare le proprie competenze e capire i propri obiettivi professionali.
“Spesso i giovani che entrano per la prima volta nel mondo del lavoro non hanno le idee molto chiare su come muoversi – spiega Elisa Ponzio del Dipartimento Politiche del Lavoro Cisl Veneto - Anche se non hai mai avuto esperienze lavorative, non significa però che tu non abbia sviluppato delle capacità. I servizi lavoro del nostro sindacato forniscono una serie di consigli e suggerimenti per trovare lavoro: dalla scrittura del curriculum, al colloquio di lavoro, senza tralasciare le opportunità di formazione e orientamento”.
Ma l’attività della Cisl non si ferma qui. Il sindacato, infatti, è a disposizione dei giovani anche per spiegare le varie tipologie contrattuali che potrebbero essere proposte al momento dell’assunzione.