Cisl Scuola Padova Rovigo, Fabio Businari nuovo Segretario generale

Venerdì, 18 novembre 2022

Fabio Businari è il nuovo Segretario generale della Cisl Scuola Padova Rovigo.

Businari è stato eletto ieri pomeriggio al termine del Consiglio generale tenutosi a Villa Contarini a Monselice, alla presenza della Segretaria generale nazionale della Cisl Scuola Ivana Barbacci e dei Segretari generali Cisl Scuola Veneto e Cisl Padova Rovigo Sandra Biolo e Samuel Scavazzin.

“È necessario creare una rete di relazioni legata al territorio – ha commentato il neo eletto Segretario Fabio Businari - Credo molto nella formazione professionale, attraverso la quale abbiamo recuperato tanti ragazzi, dal punto di vista etico e morale, ma anche occupazionale”.

“Siamo nella terra di Tina Anselmi, che è stata insegnante, e bisogna ricordarlo in riferimento anche a quei principi valoriali per i quali molti di noi si sono iscritti alla Cisl – ha dichiarato Ivana Barbacci, reduce dalla firma del contratto scuola - Affrontiamo la contrattazione con questi valori, fieri delle nostre identità e delle nostre competenze. La contrattazione è la nostra matrice identitaria. Per noi il sale della democrazia non sta nel conflitto, ma nella coesione sociale”.

#CislScuolaPadovaRovigo #CislScuola #CislScuolaVeneto #CislPadovaRovigo