Cisl Padova Rovigo. Inaugurata sede a Ponte San Nicolò, “Più vicini a lavoratori e pensionati”

Lunedì, 15 maggio 2023

Inaugurata questa mattina, lunedì 15 maggio, a Roncaglia di Ponte San Nicolò, in via Mameli 2/A, la nuova sede della Cisl Padova Rovigo. Ospiterà la Fnp (la Federazione dei pensionati della Cisl), il Caf, il patronato Inas e lo sportello artigianato.

“L’apertura di questa sede - ha commentato il Segretario generale Samuel Scavazzin - rientra in un processo di riorganizzazione della Cisl Padova Rovigo, che intende essere sempre più vicina ai lavoratori e ai pensionati. Per un sindacato di prossimità come il nostro – ha aggiunto - la presenza in un importante comune della cintura urbana come Ponte San Nicolò ci rende più radicati sul territorio e più efficaci nel rispondere alla domanda di servizi e di tutela dei diritti dei cittadini. In una fase di transizione ambientale come questa, inoltre, vogliamo dare alle persone l’opportunità di spostarsi il meno possibile. Con questa sede – ha concluso Scavazzin - intendiamo riaffermare che la Cisl c’è e c’è anche per offrire un punto di riferimento e di incontro, dove confrontarsi e sviluppare idee sempre nuove per migliorare le condizioni di lavoro e di vita”.

Il Segretario generale della Fnp Cisl Padova Rovigo Giulio Fortuni ha ricordato, inoltre, come gli anni difficili della pandemia siano pesati soprattutto sui pensionati: “La segregazione forzata – ha detto – ha ulteriormente isolato i nostri anziani, aggravando la loro condizione di solitudine. Ci auguriamo – ha auspicato - che questa sede possa essere anche un luogo di incontro e di socialità”.

La sede di Ponte San Nicolò sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì anche dalle 15:00 alle 18:00. Saranno sempre presenti un operatore e un collaboratore della Fnp. Per prenotare un appuntamento, chiamare il numero 049 8220673.

#CislPadovaRovigto #FnpCislPadovaRovigo #PonteSanNicolò