Cisl Fp Belluno Treviso, Mario De Boni nuovo Segretario generale

Giovedì, 15 luglio 2021

Mario De Boni, 48 anni, di Feltre, è il nuovo Segretario generale della Cisl Fp Belluno Treviso.

De Boni, eletto questa mattina nel corso del Consiglio generale territoriale tenutosi a Pedavena, succede a Fabio Zuglian, Segretario generale della Federazione del pubblico impiego di Belluno dal 2008 e di Belluno Treviso dall’unificazione territoriale del 2013.

Mario De Boni, infermiere, dal 1995 è dipendente della Ulss 1 Dolomiti. In aspettativa dal 2014, nel 2018 è entrato nella Segreteria della Fp occupandosi del comparto socio-sanitario, quindi è stato componente della Rsu dell’ex Ulss 2 di Feltre.

Confermata in Segreteria Silvia Carraretto, 42enne trevigiana di Casier, dipendente del Comune di Paese come istruttore amministrativo al servizio tributi, Segretaria Fp dal 2013 con delega amministrativa e organizzativa della federazione e agli Enti locali.

Eletto in Segreteria anche Giovanni Fabbian, di Vedelago, che ha iniziato a lavorare nel 1980 come infermiere in Medicina e dal 1989 come caposala, mentre al momento riveste il ruolo di coordinatore del dipartimento delle politiche del farmaco dell’Azienda Ulss 2.

“Questa è una fase molto importante per l’intero settore dei servizi pubblici messi a dura prova dalla pandemia, basti pensare a tutto il comparto della sanità e delle case di riposo - ha dichiarato il neo segretario De Boni - Oggi la grande partita del rinnovo dei contratti, così come quella delle assunzioni, è la prima che deve essere giocata a livello nazionale. Oltre a stabilire gli incrementi retributivi – ha aggiunto - i nuovi contratti dovranno disciplinare gli istituti normativi dello smart working e riformare l'ordinamento professionale di tutti i comparti, ovvero le qualifiche del personale non dirigente, un capitolo fermo dal 1999”.

#CislFpBellunoTreviso