Cisl Belluno Treviso. Inaugurata la sede di Tai di Cadore, Paglini: “Antidoto contro lo spopolamento”

Mercoledì, 07 giugno 2023

Inaugurata a Tai di Cadore la nuova sede della Cisl Belluno Treviso. Il trasferimento da piazza Tiziano a Pieve ai nuovi uffici in via Coletti 84 rientra nel progetto di mantenere e rafforzare il presidio della Cisl nelle zone montane.

Nella sede di Tai di Cadore, aperta tutti i giorni, saranno presenti le principali Federazioni di categoria, il Caf, il patronato Inas nonché sportelli dedicati al settore artigianato.

“Investire in una nuova sede in questo territorio, dove spopolamento e calo demografico sono purtroppo una realtà, è un segnale importante, di presenza, prospettiva e vitalità – ha commentato il Segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini - Mantenere e rafforzare i servizi nelle terre alte è un antidoto contro lo spopolamento - ha aggiunto - un modo per stare vicini a lavoratori e pensionati e per dare risposte concrete ai bisogni della comunità. Questa apertura rappresenta una grande opportunità sia per noi che per il territorio – ha concluso Paglini - e dà un segnale preciso al mondo del lavoro, dei pensionati, dei servizi e delle istituzioni: c’è bisogno di dare prospettive nuove alle terre alte, auspichiamo che la sede possa essere un punto di incontro e di sostegno per tutto il Cadore”.

Per approfondimenti: https://www.cislbellunotreviso.it/index.php?area=4&menu=120&page=314&lingua=4&idnotizia=3706

#CislBellunoTreviso #TaidiCadore #Cadore #montagna #spopolamento