Ambiente: Cisl Verona presenta un progetto per la mobilità sostenibile

Martedì, 26 novembre 2019

Cisl di Verona ha partecipato al bando “Verona Aziende sicure 2.0 - guadagnare salute” finanziato dall’Ulss 9 Scaligera con il progetto “Educazione e organizzazione per la Mobilita Sostenibile”.
Il progetto,  che mette a disposizione di collaboratori, clienti e delegati di Cisl Veneta tre App che agevolano la mobilità sostenibile, verrà presentato giovedì prossimo, 28 novembre, alle 10.45, nella sede del sindacato scaligero in Lungadige Galtarossa 22/d.
“Verona SmartApp” consente di connettersi al wifi pubblico, ricaricare le auto elettriche, consultare gli eventi in città ed ottenere informazioni su turismo, orari degli autobus, ospitalità e traffico.
“Jojob Carpooling” è invece rivolta ai lavoratori per creare una rete di contatti tra le persone che condividono un percorso simile e organizzare così il tragitto casa-lavoro.
Infine, l’app “Clacsoon” è un servizio di carpooling, consente cioè di condividere i viaggi mettendo a disposizione, in tempo reale, i posti vuoti in auto.
Durante la giornata sarà presentata anche la mostra "Mobilità sostenibile" con l’esposizione dei progetti grafici realizzati dagli alunni dell'Istituto San Zeno.
Per la Cisl interviene il segretario generale Massimo Castellani.