Verona. Nasce “Food4me” prima cooperativa riders

Martedì, 29 ottobre 2019

Si chiama “Food4me”, è la prima cooperativa di riders di Verona e ha lo scopo di garantire ai ragazzi che consegnano prodotti a domicilio con cicli e motocicli i diritti basilari come paga oraria, contributi previdenziali, assicurazioni, diritti sindacali e applicazione del contratto nazionale trasporti e logistica in un settore caratterizzato dal precariato.
La cooperativa, nata grazie al supporto di  Cisl e Confcooperative Verona, è stata costituita ieri a Verona da 8 giovani riders e si prefigge l’obiettivo di fornire un servizio di consegna a domicilio soprattutto di cibo che sia però, oltre che affidabile, anche eticamente responsabile e socialmente sostenibile nel tempo.
“Siamo soddisfatti della costituzione della cooperativa – hanno commentato Fausto Bertaiola, Presidente di Confcooperative e Fabrizio Creston di Cisl Verona - ma anche consci del fatto che i ragazzi dovranno confrontarsi con ancora molte e diverse sfide per la sostenibilità della loro società. Confidiamo che, grazie al supporto delle diverse associazioni e della società civile, si possa avviare un percorso positivo che sia da esempio per altre città”.