Adiconsum Verona. "Io Sono Originale", domani workshop sulla contraffazione alimentare

Lunedì, 30 maggio 2022

Contraffazione alimentare: quali i rischi per la sicurezza dei consumatori?

Adiconsum Verona organizza un momento di approfondimento e confronto sul tema in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona.

L'appuntamento è per domani, martedì 31 maggio, alle 11, al Polo Universitario di Santa Marta, in Via Cantarane 24, con il workshop "Agribusiness e contraffazione. La lotta alla contraffazione nel settore alimentare" nell’ambito dell’iniziativa "Io Sono Originale", promossa dal Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per contribuire alla lotta al falso e informare i consumatori sui rischi collegati.

L’incontro sarà presentato dal Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, Diego Begalli, e moderato da Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona.

Interverranno Katia Laura Sidali, professoressa associata di Economia ed estimo rurale dell’Università di Verona; Ioana Negoita, componente Ordine dei tecnologi alimentari Veneto e Trentino Alto Adige; Edgardo I. Garrido Pérez, biologo della Coiba Scientific Station (Panama), ed Enzo Gambin, Direttore Associazione interregionale Produttori Olivicoli della Coldiretti.

#cibo #contraffazionealimentare #consumatori #AdiconsumVerona #Verona #UniversitadegliStudidiVerona