Risparmi traditi. Adiconsum Verona, domani un incontro sulle modalità di tutela

Lunedì, 28 settembre 2020

“Diamanti da investimento, Morgan Stanley e Certificati Aletti: cosa fare quando il risparmio è tradito”.

Sono stati tanti i casi di investimenti venduti in modo ingannevole ai cittadini veronesi. L’Adiconsum di Verona ha, pertanto, organizzato un incontro informativo rivolto ai risparmiatori coinvolti per informarli sulle modalità di tutela.

In merito alla vicenda dei diamanti, verrà illustrato lo stato delle trattative con le banche coinvolte e le tempistiche di consegna delle pietre. Per quanto riguarda, invece, i certificati Aletti (che alla scadenza hanno perso il 60% del loro valore) e il Fondo Morgan Stanley Alpha Plus, si può recuperare, almeno in parte, le somme perse se la vendita è avvenuta senza informare compiutamente il risparmiatore e senza consegnare la documentazione informativa prevista dalla legge.

L’incontro si terrà domani, martedì 29 settembre, alle 17.00, nell'Auditorium della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova 96. È possibile assistere anche via web tramite la piattaforma Zoom, tuttavia, per assolvere alle disposizioni anti-Covid, è necessario registrarsi chiamando lo 045/8096934 oppure scrivendo a verona@adiconsum.it specificando la modalità di partecipazione (fisica o via web).