Adiconsum Verona: in distribuzione gratuita Guida Energia e Guida Bilancio Familiare

Venerdì, 30 ottobre 2020

Lo scopo è quello di informare i consumatori veronesi sui diritti nel settore energetico e aiutarli nella gestione dell’economia domestica.

Da domani, sabato 31 ottobre, inizierà la distribuzione gratuita della Guida Energia e della Guida Bilancio Familiare, vademecum realizzati da Adiconsum Verona nell’ambito del progetto IncubAzioni solidali, promosso dall’Associazione di carità San Zeno Onlus e dalla Caritas Diocesana Veronese e cofinanziato dalla Fondazione Cariverona, volto ad intercettare e sostenere famiglie e individui in condizioni di vulnerabilità.

Le guide, in oltre 20mila copie, verranno consegnate direttamente nelle cassette postali dei consumatori: si inizierà con le famiglie residenti nei quartieri della VII e IV Circoscrizione del Comune di Verona, per poi proseguire l’anno prossimo con le altre zone.

«Assistiamo ad un progressivo impoverimento – spiega Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona – per combattere il quale è necessario consapevolizzare le persone sui propri diritti e sugli strumenti, messi a disposizione dalla legislazione vigente, per affrontare i momenti di crisi».

Le Guide sono consultabili e scaricabili anche via web collegandosi, per il Vademecum Energia, su https://adiconsumverona.it/decalogoenergia/ e, per il Vademecum Bilancio familiare, su https://adiconsumverona.it/decalogobilanciofamiliare/