Spresiano. Incidente sul lavoro alle Bandie, questa mattina presidio dei sindacati

Venerdì, 20 gennaio 2023

Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil sono in presidio questa mattina, venerdì 20 gennaio, fino alle 12, davanti alla cava alle Bandie a Lovadina di Spresiano dove, lunedì scorso, un incidente sul lavoro ha provocato la morte dell’operaio 31enne Andrei Perepujnii.

I sindacati lamentano la mancanza di risposte da parte del Gruppo Mosole alla richiesta di un incontro con i vertici aziendali per chiarire la dinamica dell’infortunio mortale.

“Ci siamo presentati in azienda all’indomani dell’accaduto per una visita ispettiva ma l’accesso ci è stato negato - spiega Marco Potente, Segretario generale della Filca Cisl Belluno Treviso - Ci è stato detto che avremmo ricevuto una convocazione nelle ore successive, abbiamo atteso fino alle 20 di giovedì ma non abbiamo ricevuto nulla – aggiunge - Siamo preoccupati perché non abbiamo avuto alcun tipo di informazione riguardo al gravissimo fatto che ha portato via la vita a un operaio di 31 anni mentre lavorava nella cava – conclude Potente - Questo non è accettabile, pertanto saremo davanti al sito e vedremo se qualcuno si degnerà di parlarci per spiegare quanto accaduto”.

#incidentisullavoro #sicurezzasullavoro #Spresiano #FilcaCislBellunoTreviso