Montebelluna. Muore in cantiere a 23 anni

Giovedì, 29 aprile 2021

È morto ad appena 23 anni all’indomani della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro.

Questa mattina a Montebelluna, poco dopo le 8:30, in un cantiere edile in via Magellano, Mattia Battistetti, operaio della Altedil Ponteggi Trevignano, ditta specializzata nella fornitura e nel montaggio dei ponteggi, è morto travolto da un carico di quindici quintali, probabilmente caduto da una delle gru in seguito all’improvviso cedimento di una delle funi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

La dinamica dell'infortunio ed eventuali responsabilità sono adesso al vaglio dei Carabinieri e degli ispettori dello Spisal.

“Siamo addolorati e rattristati per quanto accaduto a Mattia, ancora una vita spezzata senza un perché – ha commentato Francesco Orrù, Segretario Generale Filca Cisl Veneto - Purtroppo questo ennesimo episodio racconta in modo drammatico quanto si debba ancora fare nella fase di prevenzione degli infortuni, servono più formazione e informazione, ma anche intensificare i controlli e applicare le sanzioni. Perché non è possibile – ha concluso - che un lavoratore esca di casa al mattino senza farvi più ritorno”.

#incidentisullavoro #sicurezzasullavoro #filcacislveneto #montebelluna