Sicet Veneto. Giovedì 10 il congresso regionale alla Fiera di Padova

Martedì, 08 marzo 2022

Giovedì 10 marzo, alle 11:00, nei locali della Fiera di Padova, si terrà l’VIII congresso regionale del Sicet Veneto, il Sindacato Inquilini Casa e Territorio che aderisce alla Cisl.

Tema della giornata: “Senza casa non c’è famiglia”. Il Sicet, infatti, evidenzia come in Italia l’età media degli abitanti sia molto alta e “se non compensata da nuove generazioni, il paese è destinato al declino, sia per i costi crescenti in termini di pensioni e sanità, sia per la mancanza di innovazioni indispensabili per un paese che vuole competere a livello mondiale. Il rilancio del paese – sostiene il Sicet - lo possono fare i giovani, ma le famiglie non si formano perché il bisogno primario di un tetto rimane per molte coppie un desiderio”.

Interverrà Cinzia Bonan, Segretaria Cisl Veneto. Concluderà i lavori il Segretario nazionale del Sicet, Fabrizio Esposito.

Il congresso di concluderà con l’elezione del Segretario Generale e della Segreteria che guideranno il sindacato per i prossimi quattro anni.

#congressiCisl #SicetVeneto #Sicet #CislVeneto #FieradiPadova