Scorzè. 147 nuove assunzioni all’Aprilia

Lunedì, 15 novembre 2021

In arrivo 147 nuove assunzioni all’Aprilia di Scorzè. A darne la notizia Fim Cisl e Fiom Cgil di Venezia dopo la comunicazione di un piano di rafforzamento degli organici negli stabilimenti italiani da parte del gruppo Piaggio nel corso dell’incontro di venerdì scorso, 12 novembre, tra Direzione aziendale, organizzazioni sindacali e RSU.

Le assunzioni, che verranno effettuate nei primi mesi del 2022 con contratto a termine, rientrano in un progetto di investimento della Piaggio in tutti i propri stabilimenti che prevede l’inserimento di 580 figure nel settore della produzione.

“I nuovi investimenti e l’inserimento di personale a Scorzè – ha commentato Matteo Masiero di Fim Venezia - sono la risposta migliore al lavoro fatto fino ad oggi. Finalmente, dopo tanti anni, c’è un’inversione di tendenza del mercato. Crediamo che ora serva uno sforzo da parte di tutti per capitalizzare questo momento di espansione – ha auspicato Masiero - Alla Piaggio chiederemo di riaprire il confronto sui part time verticali e accompagnare questa fase di sviluppo ponendo attenzione anche sul potenziamento del sito di Noale”.

#Aprilia #Piaggio #Scorzè #Noale #FimCislVenezia #lavoro #assunzioni