Safilo. Mercoledì 8 febbraio sciopero contro la chiusura del sito di Longarone

Mercoledì, 01 febbraio 2023

Uno sciopero di gruppo in difesa del sito produttivo di Longarone della Safilo è stato proclamato per mercoledì prossimo, 8 febbraio, con manifestazione davanti all’azienda.

L’iniziativa è stata decisa oggi, mercoledì 1 febbraio, nel corso di una riunione del coordinamento Safilo, dai sindacati regionali di categoria Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil.

I Segretari generali Stefano Zanon, Michele Corso e Giampietro Gregnanin, giudicando “imprescindibile la difesa del sito produttivo di Longarone”, hanno inoltre dichiarato “indispensabile il coinvolgimento delle Istituzioni e di tutto il sistema economico dell’occhialeria a sostegno della soluzione di questa grave crisi industriale che coinvolge 472 lavoratori e tutto il territorio bellunese”.

#Safilo #Longarone #sciopero #FemcaCislVeneto #lavoro #occhialeria