Fit Cisl: Maurizio Fonti nuovo segretario del presidio di Belluno Treviso

Martedì, 15 novembre 2022

Maurizio Fonti, 54 anni, siciliano di origine e trevigiano di adozione, è il nuovo segretario del presidio di Belluno Treviso della Fit Cisl, la Federazione dei trasporti, della logistica e dell’igiene ambientale.

Fonti, che ha già guidato la Fit territoriale dal 2006 al 2011, anno in cui è entrato in segreteria regionale con deleghe all’igiene ambientale e all’autotrasporto, subentra ad Angelo Barrovecchio.

Confermati in segreteria, invece, Alessandro Bagagiolo, 51 anni, RSU in Contarina, e Stefano Bergamin, 55 anni, coordinatore RSU in Mom.

Fonti ha colto l’occasione per sottolineare le criticità che stanno vivendo gli addetti dei settori che rappresenta, come gli autisti. “In generale – ha dichiarato - i salari non sono più adeguati all’aumento esponenziale del costo della vita e, nel caso particolare degli autisti dell’igiene ambientale, sono del tutto insufficienti rispetto al carico di lavoro che si devono sobbarcare con il porta-a-porta, che richiede un impegno gravoso anche dal punto di vista fisico, che non tutti riescono a reggere. Sono sempre più numerosi – ricorda, infatti, Fonti - i lavoratori di questo settore con problemi alle articolazioni e alla schiena”.

#FitCislBellunoTreviso #igieneambientale #autisti #carovita