Speedline mercoledì 26 settembre a Roma

Venerdì, 21 settembre 2007

SPEEDLINE: 26 SETTEMBRE INCONTRO A ROMA
Convocati i sindacati e le Rsu aziendali per la prossima settimana per la presentazione del piano aziendale. Resta la preoccupazione per la riorganizzazione.

Mercoledì prossimo, 26 settembre, sindacati e Rsu aziendali della “Speedline” si incontreranno a Roma presso la sede del ministero delle attività produttive per la presentazione del nuovo piano industriale dell’azienda.

“La Roland, che ha acquistato da poco la Speedline – spiega Gianni Fanecco, segretario generale Fim-Cisl Venezia – ha redatto un nuovo piano aziendale. Roland è una multinazionale svizzera che possiede stabilimenti in tutta Europa ed in Messico. Speriamo che voglia rilanciare e confermare le produzioni veneziane”.
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà in tarda mattinata, verrà quindi delineato il futuro dello stabilimento di Santa Maria di Sala.
“Ieri il piano è stato presentato alle Rsu – prosegue – e si preannuncia una pesante ristrutturazione su lavoro, personale e ridisegno degli orari. A quanto abbiamo percepito credo che non potremo essere d’accordo con i nuovi dirigenti. Il nostro obiettivo è quello di poterci confrontare apertamente al fine di poter gettare le basi per una nuova Speedline, e soprattutto per arrivare ad avere una fabbrica efficiente”.

Mestre, 21 settembre 2007

Fim Cisl