Lutto al lavoro

Lunedì, 10 dicembre 2007

AL LAVORO CON UN FASCIA NERA AL BRACCIO IN SEGNO DI LUTTO

Anche la Cisl del Veneto aderisce alla proposta di Cgil, Cisl e Uil nazionali per protestare contro le continue morti bianche.

Lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana, i sindacati hanno invitato tutti i lavoratori a recarsi sul posto di lavoro con una fascia nera al bracccio in segno di lutto per le continue stragi di morti che avvengono quotidianamente sui posti di lavoro.

"Siamo tutti invitati - dichiara Franca Porto, segretaria generale Cisl Veneto - ad aderire all'iniziativa. Il Veneto è, purtroppo, una regione dove troppo spesso ci troviamo a fare i conti con le morti bianche. Perciò anche la Cisl veneta invita i lavoratori a portare questa fascia nera al braccio in segno di lutto e di vicinanza a chi ha perso una persona cara mentre compiva il proprio lavoro. Allo stesso tempo, però, vorremo fare in modo che questo possa essere un segnale forte che arrivi alle istituzioni affinchè capiscano che deve essere messa fine a questa carneficina".

Mestre, 8 dicembre 2007

infortuni sul lavoro