“Pandemia e nuove sfide globali”: domani report di Ebav sul sostegno a imprese e lavoratori

Lunedì, 11 aprile 2022

Ammontano a oltre 37 milioni le erogazioni a imprese e lavoratori da parte di Ebav (Ente bilaterale Veneto) durante il biennio 2020-2021, contrassegnato dalla pandemia che ha messo in difficoltà il tessuto economico regionale e ha impattato pesantemente anche sul comparto dell’artigianato.

Sostegno agli investimenti, formazione, digitalizzazione, sanificazione, ma anche sostegno al reddito, borse di studio, assistenza sanitaria: queste le maggiori richieste esaudite da Ebav, che si è occupato anche dell’erogazione della cassa integrazione, con 135 milioni nel 2020 e 40 milioni nel 2021 (fino a ottobre).

E adesso Ebav si prepara ad affrontare la sfida del caro prezzi provocato dalla guerra in Ucraina.

Saranno questi i temi che verranno affrontati nel corso dell’evento “Pandemia e nuove sfide globali: il sostegno di Ebav a imprese e lavoratori” in programma domani, martedì 12 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, a Mestre nei locali dello IUSVE Venezia in via dei Salesiani 15 e in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’ente.

Interverranno Alessandro Conte, Giannino Rizzo e Oscar Rigoni, rispettivamente Presidente, Vicepresidente e Direttore Ebav.

Nel corso dell’incontro si terrà la tavola rotonda “Il futuro dell’artigianato veneto tra crisi e potenzialità” con la partecipazione dei Segretari generali di Cisl, Cgil e Uil Veneto, Gianfranco Refosco, Christian Ferrari e Roberto Toigo, e i Presidenti di Confartigianato Imprese, Cna e Casartigiani Veneto, Roberto Boschetto, Moreno De Col e Franco Storer.

Modererà Antonella Prigioni, caporedattore di 7 Gold.

#Ebav #artigiani #CislVeneto #CgilVeneto #UilVeneto #ConfartigianatoImpreseVeneto #CnaVeneto #Casartigiani Veneto