Verona. Libere di scegliere (e flashmob)

Venerdì, 29 marzo 2019

Cisl, Cgil e Uil di Verona, il movimento civico Traguardi , il gruppo Donne democratiche e le Associazioni Telefono Rosa di Verona , Isolina e… , Il Melograno , Il Filo di Arianna e AIED hanno organizzato per il prossimo 30 marzo 2019, l’incontro pubblico “Libere di scegliere”. 
L’incontro si svolgerà domani, 30 marzo, al Cinema K2 in via Rosmini a Verona.
Tra le donne che interverranno Franca Porto, Laura Boldrini, Monica Cirinnà, Susanna Camusso, Ivana Veronese, Livia Turco, Cristina Simonelli, Lucia Annibali, Martina Dell’Ombra che interverranno su temi molto caldi come DdL Pillon, la legge 194 e le politiche per la famiglia e per il lavoro.
Per le organizzatrici dell’evento è fondamentale continuare a fare rete, soprattutto di fronte ai tentativi di sgretolare diritti faticosamente conquistati dalle generazioni precedenti.
E’ con questo spirito che hanno prodotto il manifesto “Verso gli Stati generali delle donne”, a cui potranno aderire tutte le persone e le organizzazioni che ne riconoscono l’importanza.
L’incontro del 30 marzo sarà, infatti, il punto di partenza di un progetto tanto grande quanto ambizioso: costruire ponti, al contrario di chi vuole alzare barriere.
“Ai futuri lavori - ribadiscono le organizzazioni promotrici - potrà partecipare chiunque voglia continuare a costruire una società inclusiva, in grado di rispettare la dignità delle persone e di promuovere la partecipazione politica e democratica e rifiuti i tentativi di pericoloso arretramento, a cui oggi assistiamo.
Al termine dell’incontro, verrà messo in scena il flash mob LIBER.E che si snoderà per le vie di San
Zeno fino al ponte di Castelvecchio. Chi vuole parteciparvi è invitato a vestire qualcosa di bianco e guanti da lavoro colorati (come quelli che si usano per lavare i piatti!)